top of page

CONCORSI

"OSSOLA GUITAR FESTIVAL" 2017

24 Aprile 2017. Seconda classificata al concorso artistico "Ossola Guitar Festival", concorso di arti visive internazionale indetto dall'Associazione Artexe, per la creazione di un'opera da
utilizzarsi come illustrazione per la produzione dei materiali promozionali, sia stampati che di utilizzo informatico dell'Ossola Guitar Festival, il Festival della chitarra classica.
Il Concorso è aperto a tutte le arti visive (pittura, fotografia, scultura, arte digitale, etc.) e ha come tema la chitarra classica.

Il Festival che ha raggiunto la sua 21° edizione, e che si tiene durante l'estate, vede la partecipazione di importanti musicisti nazionali e internazionali esibirsi in vari contesti della Val d'Ossola.

La mostra delle opere che hanno partecipato al concorso artistico, sarà realizzata all'interno del contesto musicale itinerante del Festival, nei mesi di luglio e agosto 2017.

​

​

PREMIO INTERNAZIONALE "GINO SEVERINI" 2016

Lucignano

30 aprile 2016: la pittrice Francesca Cecchini è la vincitrice del Premio "Gino Severini", in concorso con il quadro "Giulia".

La premiazione si è tenuta nella magica cornice del Museo di Lucignano (AR) alla presenza, tra gli altri, del Sindaco Roberta Casini e del Presidente del Centro Culturale "Gino Severini" di Cortona Lilly Magi.

La premiazione si basa sul giudizio tecnico della giuria composta da: Roberta Casini, Sindaco di Lucignano; Isabella Bietolini, giornalista, accademica; e Lia Bronzi Critica letteraria e d'arte; nonché sul giudizio del pubblico che ha visitato la mostra  nelle due settimane di permanenza nelle sale del museo.

Il concorso ha avuto il Patrocinio del  Senato della Repubblica, della Regione Toscana, del Centro Ricerca Arte Turismo e Cultura, della Fondazione Nicodemo Settembrini e del Comune di Lucignano.

"Il giudizio del pubblico è molto importante per un artista contemporaneo, perché fa comprendere quanto il suo lavoro si inserisca nel contesto culturale del proprio tempo". Queste le parole del Presidente del Circolo Culturale "Gino Severini" Lilly Magi.

Mirabilia

 

ARS MIRABILIS 2015

Ho partecipato con "Il Pendaglio"

 

​

18 dicembre 2015

II classificata al Premio internazionale Ars Mirabilis.

Venerdì 18 dicembre, alle ore 20,00, presso la Galleria Resta Contemporary Concept di Bologna  sono stati proclamati i vincitori della prima edizione deI concorso internazionale ARS MIRABILIS.

Dei 1540 gli artisti partecipanti, 20 i fortunati artisti che hanno partecipato alla selezione finale.

Tre i vincitori:  Andrea Basiricò con "Passato e presente", Francesca Cecchini con "Il Pendaglio" e Pasquale Rapicano con "Rust (horse)".

© 2015 by FRANCESCA CECCHINI. Proudly created with Wix.com
 

bottom of page