Giuseppina Romeo

Biografia

Sono nata a Venezia nel 1941, vivo e lavoro a Udine dove ho studiato ragioneria.

Pur avendo disegnato e dipinto da sempre, solamente dal 1994 ho frequentato numerosi corsi di varie tecniche pittoriche tenuti da maestri di chiara fama, che mi hanno incoraggiata ed aiutata ad esprimermi.

Dall’anno 2004 ho tenuto molte mostre sia personali che collettive: presso la Sede della Regione Friuli Venezia Giulia a Trieste, nella Chiesa di S.Antonio a Udine, nella Sede della Provincia di Udine, nelle circoscrizioni del Comune di Udine, nella sede dei Comuni di Dignano, Osoppo, Amaro, Cercivento e Pavia di Udine, dell’Ospedale Civile di S.Daniele, nell’Oratorio S.Rocco di Grado ed in molte altre sedi prestigiose in Friuli.

Ho partecipato a mostre in Austria, in Germania, in Belgio e in Svezia. Le mie opere sono state pubblicate nel Catalogo degli Artisti Ilaliani di Mondadori e, per più di una volta, sull’Agenda Friulana Chiandetti, sull’Agenda del giornale Il Friuli e come illustrazione di molti libri.

Dipingo e disegno perché amo la bellezza e spero che chi guarda le mie opere colga i miei sentimenti.

"Giuseppina Romeo è un'artista sensibile alle problematiche della storia friulana e sviluppa il suo disegno coniugandolo con un cromatismo vivo e palpitante... è artista entusiasta e di solida cultura storica e letteraria" (V. Sutto).

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now